La nostra proposta culturale, studiata per pubblici di età e provenienze sociali e geografiche diverse, si è, nel corso degli anni, ampliata anche all’organizzazione di eventi e di spettacoli dal vivo.

Abbiamo promosso la produzione e la realizzazione di spettacoli teatrali sia nelle scuole che in luoghi urbani inediti, ai quali offrire nuove possibilità di funzione sociale: musei, piazze, edifici oggi fuori dai circuiti stradali più frequentati ma ricchi di storie da raccontare e suggestioni da vivere.

Così la nostra proposta per l’Estate Campobassana 2015 ha visto la messa in scena di spettacoli teatrali sia per bambini che per adulti a Piazzetta Palombo, Largo Japoce e nel giardino e tra le sale del Museo Sannitico. Su questa scia gli spazi inediti del Mercato Coperto di Campobasso hanno accolto una delle tre edizioni di Birrae - Festival della Birra Artigianale, vetrina nuova per le tante realtà regionali e non solo di questo nuovo filone di produzione in grande crescita e sempre più apprezzato dai giovani. Un modo per promuovere insieme il territorio e le persone che scelgono di rimanere per affrontare con passione e coraggio la grande sfida di una nuova economia, fatta di piccole imprese sempre più attente alla qualità della materia prima e al controllo della produzione e della vendita.

 

Estate campobassana 2015

Campobasso, 2015
VeleLeggiamo, favole teatralizzate

 

 

Giornate Europee del Patrimonio 2017

Museo civico “G. Barone"
Baranello (CB), 2017